Una nuova soluzione in alluminio, con maggiore spessore e filetto ottimizzato, rende più semplice l’apertura e la chiusura del tappo durante il cambio dell’olio.
Coltri introduce un nuovo tubo di carico olio dedicato al gruppo pompante MCH 16 e MCH 16 TPS. Il componente sostituisce la precedente versione in alluminio anodizzato nero ed è ora realizzato in alluminio naturale, con uno spessore maggiorato per offrire maggiore solidità e affidabilità nel tempo.
L’aggiornamento più importante riguarda il passo del filetto, appositamente rivisto per rendere più semplice e fluida l’operazione di avvitamento e svitamento del tappo. Una modifica che facilita l’accesso al serbatoio e rende più pratiche le operazioni periodiche di controllo e sostituzione dell’olio, riducendo il rischio di un inserimento non corretto del tappo. Un miglioramento apparentemente semplice, ma studiato per agevolare concretamente la manutenzione ordinaria e preservare nel tempo le prestazioni del gruppo pompante.
Per garantire una lubrificazione corretta, proteggere i componenti interni e mantenere elevate le prestazioni del compressore, Coltri raccomanda di utilizzare esclusivamente lubrificanti originali Coltri Oil ST 755 durante ogni cambio dell’olio.