LINEA BOOSTER

Booster Indy VII

Booster media pressione in un concentrato di potenza

Progettato per i contesti industriali più esigenti, BOOSTER INDY VII a media pressione porta la compressione di gas tecnici fino a 40 bar a un livello superiore.

Con una pressione di aspirazione da 2 a 8 bar e un gruppo pompante ad alte prestazioni, BOOSTER INDY VII garantisce una portata da 721 a 2.703 l/min, offrendo tutta la potenza necessaria per cicli di lavoro intensivi e continui.

È disponibile con motore elettrico trifase da 11 o 15 kW, e integra un quadro elettrico evoluto con scarico automatico della condensa, spegnimento automatico e riavvio automatico, per una gestione fluida, sicura e autonoma.

Robusto, efficiente e pronto a sostenere i carichi più elevati, INDY VII rappresenta la sintesi perfetta tra potenza e affidabilità operativa.

Osservalo da vicino

La semplicità è di serie

Immaginate di avere un compressore capace di grandi performance e dotato di una straordinaria solidità. Cosa sarebbe tutto questo senza la semplicità assoluta nel gestirlo? Crediamo che l’innovazione serva a questo: a rendere tutto più semplice.

E ora tutti i dettagli
Gruppo pompante per media pressione (40 bar) a 4 stadi
  • Monoblocco in alluminio
  • Lubrificazione forzata con pompa ad ingranaggi a bassa pressione
  • Valvola di sicurezza finale
  • Tubi, raccordi e dadi in acciaio Inox AISI 316
  • Bielle in alluminio pressofuso
  • Cilindri in alluminio pressofuso con rivestimento della canna in nicasil + cilindri in ghisa
  • Valvole degli stadi in acciaio inox
  • Albero motore in acciaio forgiato
  • Cuscinetti a rulli per lavori intensivi
Motore elettrico

Una delle parti fondamentali del compressore: il motore trasferisce il moto al gruppo pompante attraverso la cinghia. Su questo modello è disponibile il motore elettrico trifase da 11 kW a 15kW.

Sistema filtrante stand-alone con Hyperfilter

Il sistema filtrante, con cartuccia con carbone attivo, è montato su un supporto stand-alone ed è comprensivo di:

  • Valvola di sicurezza (variabile in base alla richiesta del cliente)
  • Valvola di mantenimento pressione
  • Kit separatore e filtri Hyperfilter esterno
  • Kit gambe
  • Scarico automatico condensa. Rimuove l’acqua dal separatore intermedio e il separatore finale automaticamente durante il funzionamento (ogni 7 minuti).
Quadro elettrico
  • Interruttore di protezione motore.
  • Autostop + Autostart.
  • Drenaggio del separatore tra i singoli stadi durante il funzionamento del compressore (intervallo di drenaggio standard ogni 15 minuti per un periodo di 6 secondi).
  • I manometri a pressione interstadio visualizzano la pressione di esercizio per i singoli stadi di compressione. Queste informazioni di pressione consentono di controllare la tenuta delle valvole (in entrata e in uscita) di ogni stadio e di identificare rapidamente le potenziali fonti di guasto.

I manometri di pressione interstadio sono montati nel telaio del compressore.

Telaio

Telaio aperto realizzato per agevolare le operazioni di manutenzione e la trasportabilità. La piastra porta-motore basculante assicura la costante tensione della cinghia trapezoidale. Il carter di protezione in materiale termo-formato convoglia l’aria di raffreddamento sui cilindri e sui tubi inter-stadio, garantendo un elevato rendimento di compressione.

La console dei comandi dotata di manometri inter-stadio, l’indicatore delle temperatura interna, l’allarme presenza e sequenza fasi errata, l’allarme mancanza olio e i comandi di marcia arresto e scarico manuale della condensa consentono una facile gestione e manutenzione del compressore. Realizzato in acciaio con verniciatura a polvere antigraffio in colore nero RAL 9005.

Il migliore per te,
il meglio per il tuo lavoro

I compressori Booster lo dimostrano: la miglior macchina possibile è quella che risponde alle esigenze specifiche di “quel” cliente, personalizzando la risposta in termini di affidabilità e prestazioni. Che si parli di aria, elio, idrogeno, azoto, il cliente viene prima della soluzione: è questo il nostro “credo”.

Dotazione standard

Doppio sistema filtrante Hyperfilter certificato PED
Sistema di separazione della condensa
Colore telaio Nero RAL 9005

Specifiche tecniche

Compressore

Motore

Documentazione Booster Indy VII

Scopri tutti i documenti scaricabili

Hai bisogno di supporto?

Non hai trovato le informazioni che cercavi? Compila questo modulo, scrivici tutte le tue domande o richieste, saremo lieti di risponderti.

 

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.